RETE ONCOLOGICA CAMPANA MEDICINA TERRITORIALE E MEDICINA GENERALE: NUOVI MODELLI DI INTEGRAZIONE – EVENTO ECM –
50 CREDITI ECM scopri di più ... |
50 CREDITI ECM scopri di più ... |
36 CREDITI ECM scopri di più ... |
15 CREDITI ECM scopri di più ... |
21 CREDITI ECM scopri di più ... |
Eventi
ACCREDITAMENTO ECM-AGENAS: 604- 334101
TIPOLOGIA: RES
Medici Chirurghi (Oncologia, Ginecologia, Anatomopatologi, Chirurgia Generale) + Farmacia Ospedaliera
La durata dell’evento è di 6 ore formative, per un totale di 6 crediti ECM
L’ISCRIZIONE AI CORSI DIVENTA OBBLIGATORIA: seguirà le stesse modalità dei webinar, ma indirizzeremo all’URL res.summeet.it
L’iscrizione sarà resa disponibile fino all’orario di chiusura evento, quindi personalizzata per ogni incontro.
REGISTRAZIONE E ACCESSO
Da effettuarsi prima o contestualmente all’inizio del corso ECM (la mancata iscrizione al corso prima dell’inizio dello stesso comprometterà la possibilità di compilazione dei questionari)
1. Collegarsi all’indirizzo: https://res.summeet.it
2. In caso di primo accesso: creare l’account personale, cliccando su “REGISTRAZIONE”
In caso di utente già registrato a corsi FAD (Formazione a Distanza): potrà utilizzare le stesse credenziali che utilizza per l’accesso a fad.summeet.it
3. Trovare il corso attraverso la funzione cerca, inserendo codice ECM 604-
4. Sarà possibile compilare il questionario di apprendimento ECM e di gradimento entro 3 giorni dal termine del corso (il test si riterrà superato con almeno il 75% di risposte corrette).
Uno degli obiettivi fondamentali della rete oncologica è il coinvolgimento della medicina generale e della medicina del territorio al fine di ottimizzare il percorso di cura del paziente ed evitare il ritardo diagnostico.
Il PNRR è lo strumento per un rilancio ed una implementazione della medicina territoriale e potrà favorire le azioni della rete oncologica. Una assistenza domiciliare più’ ampia e complessa, le case e gli ospedali di comunità’ aiuteranno la presa in carico di pazienti sino ad ora gestiti negli ospedali.
Anche l’oncologia sarà coinvolta in questo processo esternalizzando trattamenti di sostegno alla terapia, follow up, diagnosi precoci,supporti nutrizionali e psicologici.
Questo potrebbe avvenire con un più ampio coinvolgimento dei MMG, con supporti telematici per teleconsulto e telemonitoraggio, con equipe infermieristiche territoriali addestrate e con il coinvolgimento degli specialisti oltre a quelli ospedalieri. Per fare il punto sulla situazione e sulle possibilità’ in divenire Motore Sanità’ organizza l’evento “Rete oncologica campana: medicina generale e del territorio”.
L’articolo WEBINAR MALATTIE RARE Focus Nazionale proviene da Motoresanità.it.
DESCRIZIONE CORSO:
Contatta l'organizzatore per conoscere le modalità di iscrizione o per ricevere ulteriori informazioni