percorso vaccinale per i malati cronici piano nazionale prevenzione vaccinale e sue applicazioni regionali nell’ambito della vaccinazione dell’adulto – EMILIA-ROMAGNA UP TO DATE SUI RISULTATI RAGGIUNTI
50 CREDITI ECM scopri di più ... |
50 CREDITI ECM scopri di più ... |
36 CREDITI ECM scopri di più ... |
15 CREDITI ECM scopri di più ... |
21 CREDITI ECM scopri di più ... |
Archivi Eventi – Motoresanità.it
RAZIONALE SCIENTIFICO
La prevenzione è il tema trasversale che attraversa tutte le componenti del global health, e tra la prevenzione primaria e secondaria emerge con forza, soprattutto dopo il periodo pandemico, l’importanza delle campagne vaccinali nei bambini e negli adulti.
Oltretutto l’active ageing comporta, per ottenere un invecchiamento in salute vero, la prevenzione di malattie quali le polmoniti comuni per le quali il SSN e a cascata i SSR prevedono la somministrazione gratuita per gli over 65.
Uno degli obiettivi dell’incontro è la sensibilizzazione culturale e organizzativa della politica vaccinale sui pazienti fragili al fine di aumentare le coperture.
Per fare il punto della situazione partendo dalle best practice regionali e ragionando sui modelli di risparmio e su quelli operativi legati alle vaccinazioni negli adulti, Motore Sanità organizza una mattinata di riflessioni con il coinvolgimento di tutti gli stakeholder interessati.
L’articolo percorso vaccinale per i malati cronici piano nazionale prevenzione vaccinale e sue applicazioni regionali nell’ambito della vaccinazione dell’adulto – EMILIA-ROMAGNA UP TO DATE SUI RISULTATI RAGGIUNTI proviene da Motoresanità.it.
DESCRIZIONE CORSO:
Contatta l'organizzatore per conoscere le modalità di iscrizione o per ricevere ulteriori informazioni