TRA SCIENZA E COSCIENZA DIFFUSIONE E INVERSA LETALITÀ DEL SARS COV 2
50 CREDITI ECM scopri di più ... |
50 CREDITI ECM scopri di più ... |
36 CREDITI ECM scopri di più ... |
15 CREDITI ECM scopri di più ... |
21 CREDITI ECM scopri di più ... |
Archivi Eventi – Motoresanità.it
Fioccano in questi giorni accuse di ascientificità tra le forze politiche per ciò che riguarda i recenti provvedimenti governativi sulla endemia da COVID. Al di là delle polemiche in realtà la scienza non è concorde sull’attuale situazione post pandemica.
Fa riflettere al riguardo una recentissima pubblicazione del Prof. Palù , stimato virologo di fama internazionale ed attuale Presidente di AIFA, e del team di microbiologia dell’ospedale di Padova sulla rivista Computational and Structural Biotechnology Journal. Nell’articolo sarebbe dimostrato che l’evoluzione della pandemia prevede una relazione inversa tra infettività e letalità del virus Sars COV 2 scivolando verso l’endemia con un virus che farebbe sempre meno morti e con un conseguente minor impatto sulla società.
Al di là del fatto che i positivi registrati sono molto meno di quelli reali e che la maggior parte dei morti sono morti non per il covid ma con il covid, tale prospettiva andrebbe nella direzione di coloro che ritengono passata la pandemia con le conseguenti azioni di contenimento che, al di là dei fondamentali vaccini, rimangono le medesime della peste veneziana del 1630 con i DPI del medico della peste e la bacchetta per il distanziamento dai pazienti, la patente di sanità uguale al Green pass di oggi e i lockdown con appositi lazzaretti di antica memoria.
Per discutere scientificamente dell’attuale evoluzione del COVID, Motore Sanità invita scienziati e medici esperti sulle tesi riportate nella pubblicazione del Prof. Palù e del suo team.
L’articolo TRA SCIENZA E COSCIENZA DIFFUSIONE E INVERSA LETALITÀ DEL SARS COV 2 proviene da Motoresanità.it.
DESCRIZIONE CORSO:
Contatta l'organizzatore per conoscere le modalità di iscrizione o per ricevere ulteriori informazioni