STATI GENERALI SULLE MALATTIE RARE DELLA CITTÀ DI PADOVA – 23 Febbraio
50 CREDITI ECM scopri di più ... |
50 CREDITI ECM scopri di più ... |
36 CREDITI ECM scopri di più ... |
15 CREDITI ECM scopri di più ... |
21 CREDITI ECM scopri di più ... |
Eventi
Come già successo nel febbraio scorso anche per il 2022 l’Azienda Ospedale Università di Padova (AOUP), in occasione della giornata mondiale sulle Malattie Rare (“Rare Disease Day”) del 28 febbraio 2022, organizza un evento di aggiornamento, riflessione, studio e programmazione riguardante il tema delle Malattie Rare (MR), chiamato “gli Stati Generali delle MR della città di Padova”.
Dato il rapido evolvere dello scenario legislativo, organizzativo-gestionale e tecnico-scientifico, vi è il bisogno, sia a livello di comunità medico-scientifica, sia di singolo operatore, sia delle realtà associative di promuovere occasioni di aggiornamento e di progressiva sensibilizzazione sui temi inerenti le MR.
Il 2021, in Italia, è stato segnato da importanti novità legislative; mentre, in Europa, il 2022 dall’inizio di una nuova fase della storia degli European Reference Networks (ERN). Sarà pertanto importante, per un’istituzione come l’AOUP, che tanto prestigio vanta nel campo delle MR, farsi trovare pronta ad interpretare i nuovi dettami di legge, sfruttando appieno le nuove opportunità che essa e a confermare il proprio ruolo di istituzione leader in Italia e in Europa nel campo delle MR.
Il titolo dell’evento, confermato anche per quest’anno – “Gli Stati Generali delle Malattie Rare della Città di Padova”, – vuole ancora una volta sottolineare il fatto che solo nell’ambito di un largo lavoro di squadra, ispirato da una azione strategica sinergica, elaborata in modo condiviso da tutte “le parti” interessate, si potranno ottenere reali progressi nella cura dei pazienti affetti da MR.
L’articolo STATI GENERALI SULLE MALATTIE RARE DELLA CITTÀ DI PADOVA – 24 Febbraio proviene da Motoresanità.it.
DESCRIZIONE CORSO:
Contatta l'organizzatore per conoscere le modalità di iscrizione o per ricevere ulteriori informazioni